LaDani

LaDani

SAI CHE L’ATTIVITA’ FISICA MIGLIORA LA CONCENTRAZIONE?

Quando facevo Nuoto Sincronizzato a livello agonistico, mi allenavo con le mie compagne 4 ore al giorno.

In determinati periodi gli allenamenti duplicavano. Uno prima di andare a scuola e l’altro subito dopo.

Qualcuno mi chiedeva come facessi ad allenarmi così tanto e a studiare per andare bene a scuola.

Utilizzavo semplicemente la stessa tecnica di allenamento/studio.

Non sapevo cosa fossero i momenti vuoti o i momenti di “cazzeggio”.

Era tutto organizzato in modo da portare a termine quell’obiettivo.

Le distrazioni esistevano eccome, altrimenti ero un computer e non umana!! Ma l’impostazione sportiva dall’età di 6 anni, mi aveva insegnato a portare a termine le cose (un allenamento come lo studio di quelle pagine di storia).

Cosa dicono fonti autorevoli?

I ricercatori della University of British Columbia hanno recentemente dimostrato che un regolare esercizio fisico aumenta le dimensioni dell’ippocampo, la parte del cervello che controlla la memoria verbale e l’apprendimento. 

E allora alleniamolo bene questo ippocampo!!
Quindi, per massimizzare le prestazioni al lavoro, per superare al meglio un esame universitario o per superare la prossima sfida mentale, l’esercizio fisico intenso è un tuo alleato. 

Oltre a mantenere attiva la mente e la memoria, gli studi dimostrano che un programma di fitness regolare porta un senso di benessere e di equilibrio emotivo. 
É stato riscontrato che le persone che hanno regolarmente svolto attività fisica hanno maturato un atteggiamento più positivo, una riduzione dello stress e dell’ansia e un miglioramento generale dello stato d’animo.

Ci sono sport che funzionano meglio?

“Tutti offrono benefici fisici e psichici, ma se si vuole puntare specificatamente a un maggiore sviluppo cognitivo è meglio preferire discipline che non affatichino eccessivamente. Simmetriche, che facciano impiegare contemporaneamente entrambi gli arti e sia la parte superiore che inferiore del corpo. Complesse, in cui i movimenti non siano automatizzati e ripetitivi.

Inoltre, sono importanti sia le discipline a squadra, nella parte di interazione con i compagni, sia quelle individuali, che stimolano la concentrazione e la resistenza” risponde il Dott. Franco Carnelli, primario della Unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’IRCCS Multimedica di Sesto San Giovanni.

Conclusioni

Lo dico senza alcuna umiltà…LaDani Yoga&Fit è una delle attività migliori che TU possa fare per avere il cervello di Einstein e il fisico di Charlize Theron!

Esagerata??!!

Quello che volevo dirti è che sentirai un’energia diversa.

Inizierai ad essere soddisfatta del tuo cambiamento fisico, a vederti più bella e sentirti più leggera anche mentalmente.

Saranno i tuoi stessi occhi ad accorgersi di quella bella sensazione.

Ti aspetto nella Community gratuita per conoscerti.

LaDani

Share this post

Condividi su facebook