YOGA&FIT: la soluzione efficace
per essere in forma e piacerti

Ti capita di non piacerti quando ti guardi allo specchio?

Ti vedi poco tonica nei punti critici?

E quei chili di troppo sui fianchi, la sensazione di gonfiore e pesantezza…

Se hai provato queste sensazioni almeno una volta e vuoi capire come lavorare nel modo giusto e sentirti bene e a tuo agio con il tuo corpo, questo articolo è per te!

Sono Daniela Cecconi, Personal Trainer e insegnante di Yoga e Fitness Funzionale.

In questo articolo ti voglio parlare di come sia possibile raggiungere la tua forma fisica ideale grazie a una combinazione di Fitness Funzionale e Yoga.

Pensi che stia esagerando? Prosegui nella lettura e ti mostrerò come queste discipline possano tonificare, aumentare la resistenza fisica e regalarti il tuo peso forma in modo sano e piacevole.

Forma fisica e livello di allenamento possono influenzare tutta la nostra vita: salute, umore, emozioni

Mettiti alla prova con questi 2 semplici esercizi tratti dal mio metodo di allenamento Yoga&Fit e valuta il tuo livello di allenamento.

Pronta a provare?

Squat, esercizio tipico dell'allenamento funzionale

Provalo ora per 10/15 ripetizioni.

1) Parti dalla posizione eretta, in piedi.
2) Abbassati con i glutei come se ti volessi sedere su una sedia dietro di te (fai in modo di mantenere le ginocchia in linea con i talloni)
3) Ritorna in posizione eretta strizzando i glutei e tenendo l’ombelico dentro la pancia.

Com’è andata?

Questo è un esercizio che fortifica un gruppo di catene muscolari fondamentali – glutei, quadricipiti, bicipiti femorali, addominali – per compiere una moltitudine di gesti nella vita quotidiana.

A livello estetico, già nel breve periodo, riuscirai ad ottenere un corpo bello, armonico e tonico perché andrai ad aumentare il tuo metabolismo basale, eliminerai massa grassa e contemporaneamente aumenterai la massa magra (il muscolo).

Barca, asana (posizione) dello yoga

Mantieni la posizione della Barca (in sanscrito: Navasana) per 20 secondi.

Prova prima la versione A dell’immagine qui sotto. Mantieni la presa delle mani sotto le ginocchia. Apri il petto e abbassa le spalle.

Poi prova la versione B. Stendi le ginocchia e metti le braccia parallele al pavimento. Apri il petto e abbassa le spalle.

Com’è andata? Cos’hai sentito?


Ogni posizione yoga è un binomio fantastico di allungamento e tonificazione il cui beneficio viene amplificato all’ennesima potenza dalla respirazione diaframmatica che ossigena costantemente i muscoli e agevola una maggiore concentrazione durante l’allenamento.

Il risultato estetico è visibile già dopo le prime settimane di pratiche yogiche.

Il corpo si plasma perché si tonifica interamente e acquisisce un’energia tale che ti sentirai vitale e piena di positività.

Quali sono le cause del tuo malessere?

La vita moderna piena di comfort tra cui sedie, divani, letti e le troppe ore passate fermi e seduti, possono giocare un ruolo determinante nel dare vita ad uno squilibrio che nel tempo diventa sintomatico.

Inoltre gli impegni del quotidiano, il lavoro, la famiglia o le difficoltà che possono esserci nelle nostre vite, ci lasciano poco tempo per noi stesse e ci fanno dimenticare quanto sia importante prendersi cura di noi e del nostro benessere psico-fisico.

 

In particolare il rapporto con il nostro corpo è sottovalutato, ma è molto importante perché è strettamente legato alla nostra autostima e al nostro atteggiamento verso noi stessi e gli altri.

E’ stato ampiamente dimostrato dalla medicina e dalla scienza che l’attività fisica oltre a far bene alla salute aumenta la stima che abbiamo di noi.

Perché? Semplice, se ci sentiamo in forma ci piacciamo e nel complesso siamo anche più felici.

Quante volte ti sei detta “domani inizio la dieta e faccio esercizio fisico!”

A questo punto di solito accadono due cose.

Trovi una scusa per procrastinare all’infinito fino a quando te ne dimentichi.

Oppure inizi con i migliori propositi, poi dopo qualche giorno inizi a sentire la fatica del sacrificio e la difficoltà di conciliare un allenamento costante con i tuoi impegni quotidiani.

Cosa puoi fare per risolvere la situazione

Il video-corso gratuito di YOGA&FIT per la tonificazione

E allora cosa possiamo fare per uscire da questa situazione?

Numerosi studi dimostrano come per raggiungere un buon livello di tonificazione non serva stressarsi con diete fai da te e allenamenti massacranti, ma serva piuttosto un metodo efficace e mirato.

Ecco perché ho realizzato un video-corso gratuito per chi, come te, ha l’esigenza di iniziare a fare esercizio fisico in completa autonomia ma pur sempre guidato da un professionista.

All’interno del video-corso troverai il mio metodo Yoga&Fit, un percorso di allenamento che unisce i benefici dello Yoga a quelli del Fitness Funzionale.

👉 Lo Yoga: allunga i nostri muscoli e allenta le tensioni del corpo. Distende le tensioni della mente e ci ossigena da dentro. Acquisirai più mobilità, elasticità ed energia vitale!

👉 Il Fitness Funzionale: tonifica il nostro corpo per rinforzarlo contro gli infortuni o gli acciacchi della vita. Allena la nostra coordinazione e il nostro equilibrio.

E i benefici sono visibili già fin dai primi allenamenti.

Ogni video-lezione del mini-corso gratuito affronta un argomento diverso:

1. 10 MINUTI TOTAL BODY
2. YOGA E ALLENAMENTO FUNZIONALE
3. IL CORPO FELICE
4. DETOX E TONIFICAZIONE

Dopo la quarta video-lezione vedrai e sentirai molto chiaramente sul tuo corpo i primi benefici.

E allora, inizia subito a fare qualcosa per te stessa e per la tua salute.

Compila l’iscrizione gratuita qui sotto con nome, mail e consenso alla privacy e premi il bottone “Voglio ricevere il mini-corso”.

Riceverai via mail la prima video-lezione e le altre nei giorni successivi.

Inoltre avrai anche accesso alla mia community dove potrai condividere il tuo percorso di salute con altre persone che, come te, stanno affrontando un percorso di forma e salute.

 

INIZIA ORA AD ALLENARTI CON ME

Iscriviti al mini-corso gratuito di Yoga&Fit Studio

Compila il form qui sotto con il tuo nome e la tua mail.
Riceverai la prima lezione del mini-corso e le successive via mail.
Inoltre avrai accesso al gruppo Facebook privato dove potrai condividere il tuo percorso con gli altri iscritti.

Daniela Cecconi – P.IVA 02713690416 – Privacy & Cookie Policy

Add to cart